Le scope elettriche senza filo: risultano più comode e pratiche, poiché non rischieremo di inciampare sul filo mentre le stiamo utilizzando. Dobbiamo tener presente, però, che non danno la possibilità di spazzare all'infinito, visto l'autonomia limitata. Diciamo che le scope elettriche migliori tra quelle senza fili offrono prestazioni di 60 mi...
Le scope elettriche senza filo: risultano più comode e pratiche, poiché non rischieremo di inciampare sul filo mentre le stiamo utilizzando. Dobbiamo tener presente, però, che non danno la possibilità di spazzare all'infinito, visto l'autonomia limitata. Diciamo che le scope elettriche migliori tra quelle senza fili offrono prestazioni di 60 minuti al massimo. Sono quindi sicuramente più adatte ai singol o coppie che devono farne un'uso quotidiano ma veloce, rispetto ad una grande famiglia che ha un'esigenza quotidiana più intensa.
Con filo: sicuramente adatta per pulizie settimanali, più intense e impegnative, visto che hanno una forza maggiore di aspirazione rispetto alle precedenti. Questo tipo di scopa risulta essere meno pratico in termini di manegevolezza, proprio perchè si è costretti a dipendere dalla lunghezza del cavo, che ci limita durante l'utilizzo. Il vantaggio di questa scelta è quello di aspirare senza limiti di tempo. Comunque si raccomanda in ogni caso di scegliere una scopa con un cavo lungo almeno 5 metri.
Le scope elettriche senza sacco: sono dotate di nuovissime tecnologie, come ad esempio la tecnologia ciclonica e Multiciclonica, che stanno sempre più avanzando nel mercato degli aspirapolveri. Di cosa si tratta e come funzionano? Un cono crea un vortice all'interno del corpo della scopa, separando l'aria pulita dalla polvere, la quale va a finire in un serbatoio estraibile e lavabile, di conseguenza l'aria che viene rimessa nell'ambiente sarà più pulita! Se scegliete questa opzione dovete acquistarne una che abbia un buon contenitore per la polvere (almeno 1,5 litri).
Con sacco: la versione più usata e tradizionale, con il sacco, che va rimosso e sostituito con uno nuovo, quando è pieno. La sua funzione è molto semplice, all'interno del corpo dello strumento è presente una ventola, questa genera un vuoto d'aria che aspira polvere e sporco facendo finire tutto direttamente nel sacco.
Qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi che è importante guardare che lo strumento abbia un buon sistema di filtraggio dell'aria e che siano presenti accessori e spazzole da utilizzare su parquet e tappeti. Buon acquisto e buona scelta!
Non ci sono prodotti in questa categoria