Mazan offre una vasta gamma di servizi specializzati nella consegna, in totale sicurezza, di elettrodomestici per la tua casa. Scopri i servizi di:
Consegna con Preavviso Telefonico
Con Mazan puoi scegliere di essere contattato dal corriere in modo da concordare la fascia oraria per la consegna.
Potrai decidere l'orario a te più comodo, in modo da rendere la consegna più veloce e senza intoppi.
Per usurfruire di questo servizio dovrai quindi condividere con noi un numero telefonico a cui desideri essere contattato.
Il preavviso telefonico richiede 24 ore in più per la consegna in quanto la chiamata del corriere arriverà il giorno lavorativo successivo al ritiro della merce dai nostri magazzini
Consegna al Piano
Il personale tecnico provvederà alla consegna dell'elettrodomestico da te acquistato. Saranno presenti massimo 2 persone. In caso di necessità. si userà un trasporto elettrico per le scale.
Valuta attentamente le possibilità di manovra che avrà a disposizione il corriere (larghezza ascensore, spazio del pianerottolo ecc) in modo da garantire, se possibile, un ambiente adatto al lavoro da svolgere.
In caso il corriere non riuscisse a consegnare l'elettrodomestico al tuo piano, il pacco verrà recapitato al piano terra.
Ritiro dell'usato
Il ritiro dell'usato è gratuito con Mazan. Assicurati di spuntare questo servizio nel momento dell'acquisto del tuo nuovo elettrodomestico
Inversione porte frigorifero
Per i modelli di frigorifero che supportano questa funzionalità, lo staff specializzato di Mazan potrà fornirvi su richiesta l'inversione del senso di apertura della porta dell'elettrodomestico. In questo modo il vostro nuovo acquisto si adatterà meglio alla vostra cucina
Collegamento e Incasso
Mazan si occuperà anche del collegamento elettrico e idrico del prodotto.
Il collegamento alla linea elettrica consiste nell'allacciamento dell'elettrodomestico alla presa a muro. L'impianto elettrico della casa dovrà essere a norma. Il servizio non include eventuali modifiche all'impianto elettrico
Il collegamento idrico consiste nell'allacciamento dell'elettrodomestico alla rete idrica della casa, sia la tubazione di entrata dell'acqua sia quella di scarico.
E' necessario che le prese idriche siano in vicinanza a dove l'elettrodomestico verrà installato, in modo da non richiedere ulteriori materiali da quelli forniti dal produttore.
In caso di lavatrici, il corriere effettuerà anche la prova di carico e scarico
Cosa non può fare il tecnico?
Installazione elettrodomestico da incasso
Il tecnico si occuperà anche della procedura di incasso dell'elettrodomestico, con eventuale fissaggio al mobile.
Anche in questo caso il ritiro dell'usato e lo smaltimento sono gratuiti.
Il sevizio comprende:
Cosa non può fare il tecnico?
Ritiro in autonomia
Puoi anche decidere di ritirare autonomamento il tuo elettrodomestico da Mazan
Il costo del servizio dipende al numero di prodotti, dal peso e dalle dimensioni
Sarà necessaria una copia dell'ordine, per verificare l'avvenuto acquisto e la tua identità
Assicurazione ed extra
L'assicurazione copre eventuali danni durante il trasporto fino ad 80€. Per coprire l'intero valore del prodotto sarà necessaria un'ulteriore garanzia.
Secondo la legge Art. 10 del Dlgs 286/05, il rimborso sarà pari ad un euro per ogni chilo spedito, fino ad un massimo di 80€
Potrai però scegliere il servizio "Assicurazione di trasporto". Il costo sarà dell'1% del costo del prodotto e lo assicurerà per il 100%.
Quando il corriere arriverà a casa tua per effettuare la consegna, controlla bene il pacco che ti verrà dato. In caso notassi qualcosa di danneggiato dovrai scrivere nel DDT (lettera di vettura) o nel POD digitale del corriere le condizioni in cui il pacco ti è stato recapitato. Solo in questo modo la garanzia sarà valida e potrai usufruirne
In caso di ritiro nel punto vendita Mazan. la verifica dell'integrità del prodotto sarà sotto la tua responsabilità