Il barbecue a gas Weber è, tra tutti i tipi, quello di più semplice utilizzo, più rapido nell’accensione, più pratico nella pulizia e che emana pochissimo fumo.
Per tali motivi, sono i meno esperti e coloro che abitano in condominio a preferire questo tipo di bbq. Può essere usato in giardino, in campeggio, sul balcone della propria casa, senz...
Il barbecue a gas Weber è, tra tutti i tipi, quello di più semplice utilizzo, più rapido nell’accensione, più pratico nella pulizia e che emana pochissimo fumo.
Per tali motivi, sono i meno esperti e coloro che abitano in condominio a preferire questo tipo di bbq. Può essere usato in giardino, in campeggio, sul balcone della propria casa, senza avere troppe seccature!
Il barbecue a gas inoltre permette una cottura ottimale degli alimenti, facendo sì che il calore si propaghi uniformemente su tutta la superficie e la temperatura sia maggiormente gestibile, grazie alle manopole apposite e ai coperchi di cui questi apparecchi sono provvisti, tutto ciò senza il fastidio di dover aspettare molto tempo per riscaldarsi e dover gestire il fuoco e il fumo dei carboni.
Vediamo nello specifico com’è fatto un barbecue a gas, per comprendere cosa bisogna valutare prima di procedere con l’acquisto.
In base alle proprie esigenze si può scegliere un modello dove:
vi è una griglia di cottura che può essere in metallo, acciaio, ghisa o ghisa porcellanata;
a fianco, a volte di serie ed altre volte in dotazione come accessorio supplementare, vi è una lastra in pietra lavica o altro materiale, concepita per un metodo di cottura diverso da quello che si effettua con la grata;
al di sotto della griglia si trova una ciotola che raccoglie tutti i grassi dei cibi la quale, essendo estraibile, può essere svuotata e ripulita ogni volta che è necessario;
l’alimentazione, a metano o GPL, è possibile mediante uno o più bruciatori;
per accendere, spegnere e regolare la temperatura vi sono delle manopole apposite e per perfezionare la cottura vi è quasi sempre un coperchio.
A seconda dello spazio disponibile, si può optare per un barbecue portatile con o senza carrello, da incasso o con supporto estraibile. I prezzi sono un po’ per tutte le tasche e cambiano a seconda del brand e delle dimensioni!
Osserva da vicino tutte le caratteristiche dei nostri barbecue a gas, troverai solo le migliori marche, tra cui Weber!
WEBER
WEBER
WEBER
WEBER